Residenze estive 2014

Residenze Estive – XV Edizione
25-30 giugno 2014

Anche la FrancoPuzzoEditore partecipa quest’anno alle Residenze Estive, con un piccolo banchetto espositivo alla foresteria del Collegio del Mondo Unito (Duino, Trieste) domenica 29 giugno.

Il Laboratorio di poesia e cultura è un progetto che comprende prospettive diverse tra loro, crea occasioni di confronto e scambio attraverso rapporti formali e informali, con poeti, scrittrici, scrittori, artisti di varie tendenze, con letture, seminari, video, performances. Caratteristica del progetto è la residenzialità “aperta” delle/degli ospiti che soggiornano per cinque giorni a Duino (Trieste), presso la Foresteria del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico e incontrano il pubblico appassionato di letteratura in diverse occasioni e luoghi, condividendo momenti e spazi della vita quotidiana. Il progetto punta sulla riappropriazione di un tempo più disteso, nel quale l’incontro con “l’autore” non avviene solo nel momento già organizzato della lettura pubblica, ma anche in occasioni informali, amichevoli.

Tema di quest’anno: Tra immagine e parola Itinerari femminili e maschili nella letteratura e nell’arte.
Chi partecipa può proporre un libro, un argomento, dei testi, una esperienza, un video, delle immagini.

a cura dell’Associazione & Rivista Almanacco del Ramo d’Oro
in collaborazione con Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico ONLUS,
Società Italiana delle Letterate, Associazione & Rivista LeggereDonna

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>